Servizi

Brevetti

BMT srl fornisce consulenze nell'ambito dell'industria della produzione di tissue in campo brevettuale grazie alla grande esperienza e al gran numero di brevetti di cui Memo Biagiotti risulta Inventore ed ha gestito fino dalla stesura nel corso della sua attività lavorativa.

Egli ha anche difeso alcuni brevetti che erano stati infranti in varie parti del mondo, con cause legali che si sono svolte in Italia ed in paesi come USA, Canada, Israele, Giappone con assistenza dedicata agli avvocati e testimonianze dirette anche in tribunale.


R&D

BMT fornisce inoltre consulenze nell'ambito dell'industria della produzione di tissue in campo R&D a livello sia di macchine nuove che per nuovi prodotti e processi, campo in cui Memo Biagiotti ha operato per tutta la sua esperienza lavorativa, durante la quale ha contribuito con le sue idee allo sviluppo di macchinari specifici per le varie funzioni del tissue converting che hanno portato nel corso degli anni l'importante azienda per la quale lavorava ad essere leader di mercato mondiale nel suo settore.

L'esperienza acquisita spazia su tutte le macchine interessate al tissue converting dalle tubiere alle ribobinatrici di vario tipo, dalle stampatrici alle macchine goffratrici basate su qualsiasi processo (goffratura semplice acciaio-gomma, acciaio-acciaio, goffratura doppia con laminazione di tipo Nested, Punta-Punta, doppia altezza, ecc.) agli svolgitori per bobina anche di tipo con scambio automatico sia start-stop che in movimento.


Prodotti

BMT commercializza prodotti che fa realizzare su proprio progetto come il MARRYSHOE ROLL ed il sistema TISSUCORE®.

Il MARRYSHOE ROLL, protetto da brevetto, è dotato di un particolare rivestimento in elastomero di durezza molto elevata realizzato secondo una geometria che gli da la capacità di creare un NIP importante quando spinto contro il suo elemento di contrasto anche con pressioni relativamente basse. L' ultimo perfezionamento apportato a questo progetto è l' applicazione di uno strato uniforme di spessore di qualche mm di un elastomero di durezza ancora superiore fino a 65 ShD.

Il sistema TISSUCORE® è un insieme di macchine progettato e costruito per produrre tubi di tissue anziché di cartoncino con cui avvolgere rotoli di carta tissue e per essere molto facilmente installato in una linea di tissue converting. Il tubo così prodotto ha caratteristiche meccaniche simili al tubo di cartoncino ma consente di rendere completamente ripulpabili tutti gli scarti generati nel processo di converting oltre ad altri vantaggi come una ridotta usura delle lame di taglio dei rotoli, una semplificazione del processo di converting, di essere ecosostenibili ed altri vantaggi fra i quali quello di fornire dei rotoli nuovi che danno la percezione di altissima qualità.